Disinfestazione Formiche Verona

Gli insetti (volanti e striscianti) sono gli animali più diffusi nel mondo e, tra loro, le formiche primeggiano senz’altro per quantità, si stima infatti che ci siano circa 7000 miliardi di esemplari su tutto il pianeta, vale a dire 1 milione di formiche per ogni essere umano. Le formiche sono apparse circa 150 milioni di anni fa e da allora sono riuscite ad adattarsi a quasi tutti gli habitat (in effetti mancano solo dai poli e sui ghiacciai).

La chiave del loro successo è una struttura sociale complessa, unica nel mondo e paragonabile solo a quella delle società delle termiti, e di alcune specie di vespe e di api.
Le formiche vivono in colonie formate da un numero cospicuo di operaie e da uno o più individui riproduttori a cui si aggiungono uova, larve e pupe.

Emergenza Formiche

disinfestatore
CONTATTO RAPIDO

Su tutto il territorio di Verona e provincia opera un’azienda certificata che vanta un team di esperti nel settore della disinfestazione formiche.
I metodi utilizzati sono efficaci e sicuri al 100%, garantendo sempre ottimi risultati.

Formiche in Casa: Come Eliminarle?

Le formiche che troviamo all’interno dell’abitazione possono arrivare o da nidi situati all’interno stesso della casa, oppure da nidi situati all’esterno. La cosa più usuale è che i nidi si trovino all’esterno e che le operaie si introducano all’interno alla ricerca di cibo, ma in alcune situazioni le formiche possono nidificare anche all’interno.

Quando vediamo una colonna di formiche, il modo migliore per sapere se provengono dall’esterno o dall’interno è osservare la direzione che seguono.

Servizio Professionale di Disinfestazione Formiche Verona

Ci sono alcune misure preventive per combattere una piaga delle formiche in casa. Un buon modo per eliminarle, nel caso in cui le formiche arrivano dall’esterno è quello di sigillare ogni possibile ingresso in casa, prestando particolare attenzione a finestre, porte e crepe. Un altro sistema ottimale che evita le formiche nelle abitazioni è di eliminare possibili fonti di cibo.

Per questo, è essenziale conservare i rifiuti in bidoni della spazzatura ben coperti e tenerli sempre puliti, non lasciare piatti sporchi o resti di cibo e tenere gli alimenti correttamente conservati, specialmente i prodotti dolci come miele o zucchero, burro o altri prodotti grassi, ma anche pane e biscotti, dal momento che sono alimenti molto attraenti per la maggior parte delle specie di formiche.

Inoltre, in caso di animali domestici in casa, è molto importante tenere il loro cibo ben chiuso e lontano dalle zone più frequentate dalle formiche. L’eliminazione delle fonti di umidità aiuta anche a combattere le formiche domestiche , poiché la maggior parte delle specie ha bisogno di umidità per evitare la disidratazione.

Mantenere sempre i lavandini asciutti, può aiutare a limitare le fonti di umidità disponibili a casa.

Tutti questi suggerimenti possono essere utili quando l’invasione di formiche è mite, ma nei casi di grave infestazione all’interno della casa, il rimedio migliore è contattare un tecnico del controllo dei parassiti, in quanto solo un esperto ha le conoscenze necessarie per il controllo delle formiche.

La loro eliminazione può avvenire solo eliminando il nido e tutto il suo interno, regina, riproduttori e uova comprese. Il tecnico specializzato pianificherà un trattamento personalizzato in base alla entità dell’invasione, alla specie specifica di formiche insediata e alla posizione dei nidi, fattori determinanti per una rapida ed efficace eliminazione delle formiche.

disinfestazione formiche verona

Se hai un problema di formiche in casa, contattaci ora per richiedere un preventivo gratuito di disinfestazione formiche verona.

Province di Verona

Affi, Albaredo d’Adige, Angiari, Arcole, Badia Calavena, Bardolino, Belfiore, Bevilacqua, Bonavigo, Boschi Sant’Anna, Bosco Chiesanuova, Bovolone, Brentino Belluno, Brenzone, Bussolengo, Buttapietra, Caldiero, Caprino Veronese, Casaleone, Castagnaro, Castel d’Azzano, Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, Cazzano di Tramigna, Cerea, Cerro Veronese, Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Concamarise, Costermano, Dolcè, Erbè, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Fumane, Garda, Gazzo Veronese, Grezzana, Illasi, Isola della Scala, Isola Rizza, Lavagno, Lazise, Legnago, Malcesine, Marano di Valpolicella, Mezzane di Sotto, Minerbe, Montecchia di Crosara, Monteforte d’Alpone, Mozzecane, Negrar, Nogara, Nogarole Rocca, Oppeano, Palù, Pastrengo, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Pressana, Rivoli Veronese, Roncà, Ronco all’Adige, Roverchiara, Roverè Veronese, Roveredo di Guà, Salizzole, San Bonifacio, San Giovanni Ilarione, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo, San Mauro di Saline, San Pietro di Morubio, San Pietro in Cariano, San Zeno di Montagna, Sanguinetto, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sant’Anna d’Alfaedo, Selva di Progno, Soave, Sommacampagna, Sona, Sorgà, Terrazzo, Torri del Benaco, Tregnago, Trevenzuolo, Valeggio sul Mincio, Velo Veronese, Verona, Veronella, Vestenanova, Vigasio, Villa Bartolomea, Villafranca di Verona, Zevio, Zimella

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 342 9645448
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

342 9645448